Kvitova pronta al rientro

La ceca ferita alla mano durante una rapina giocherà a Parigi

1495872259515_0000SLIDE .jpgLa ceca Petra Kvitova è pronta per giocare il Roland Garros, che inizia domenica, dopo quel brutto 22 dicembre quando fu aggredita e accoltellata in casa.

Uno sfortunato episodio che la costrinse a subire un intervento chirurgico a tutti e cinque i tendini e anche a due nervi della mano sinistra. La Kvitova, due volte campionessa di Wimbledon non si concentrerà tanto sui risultati ma semplicemente sulla gioia del suo ritorno, che sembrava improbabile cinque mesi fa.

"Non molte persone pensavano che avrei potuto giocare ancora a tennis, quindi sono felice di giocare di nuovo", ha detto la tennista ceca.

La Kvitova ha attraversato un ottovolante emotivo durante i cinque mesi di stop. "Non mi sentivo molto bene. Sentivo che mi stavano strappando via il tennis e non era una mia decisione", ha aggiunto la campionessa.

La Kvitova è rimasta al 15° posto del ranking Wta per via della classifica protetta. Sulla terra parigina, debutterà con la statunitense Julia Boserup. "Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato", ha detto la giocatrice. "Sono qui sul campo per giocare di nuovo a tennis".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato27.05.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]