Llorente-Tevez e la Juve va

Malmoe battuto 2-0 e ora ottavi di Champions a un solo punto

1417036666843_459619222.jpgRoma, 26 nov. - La Juventus  è a un passo dagli ottavi di Champions League. Grazie alla vittoria per 2-0 in Svezia contro il Malmoe firmata da Llorente e Tevez, ai bianconeri di Allegri basterà non perdere allo Stadium tra due settimane contro un Atletico Madrid che stasera ha travolto l'Olympiacos e che arriverà a Torino sicuro della qualificazione. Insomma, l'obiettivo  è a vicinissimo per Tevez e compagni grazie al successo in terra svedese anche se (la Roma lo insegna) servira' la massima attenzione fino alla fine.     
 
Dopo un paio di iniziative senza esito del Malmoe con Thielin,  è la Juventus attorno al quarto d'ora a farsi pericolosa con un sinistro di Vidal (unico cambio rispetto al trionfo dell'Olimpico, gioca dietro Llorente e Tevez al posto di Pereyra)  frutto di un'accelerazione di Lichtsteiner: Olsen respinge. Su un campo in pessime condizioni, la squadra di Allegri  è ben lontana da quella ammirata contro la Lazio, ma tra il 29' e il 36' sfiora per due volte il gol Marchisio splendidamente imbeccato da Pirlo prima e Vidal dopo. In questa occasione strepitosa la parata di Olsen.Malmoe pericoloso nel finale: Rosenberg lavora un bel pallone per Forsberg, sull'uscita di Buffon palla sull'esterno della rete.     
 
Al rientro Juve più convinta e ancora minacciosa dalle parti di Olsen con il solito Marchisio, mentre Tevez non arriva al tap-in vincente:  è comunque il prologo al meritato vantaggio bianconero, lo firma Llorente in contropiede. Lo spagnolo, fin lì in ombra, si infila tra Helander e Johansson, evita Olsen in uscita e con il sinistro tocca in rete. Piu' sicura, la Juve va con Marchisio al quarto tentativo personale, Llorente spreca due volte di testa, Tevez non la piazza e il Malmoe - con tanto cuore ma poca tecnica - tutto sommato resta in gara, riuscendo con Adu a impegnare Buffon (65').
 
La Juve gestisce il finale senza soffrire e sbaglia clamorosamente il bis, con Morata - da poco entrato per Llorente - che centra la traversa a porta vuota. Poco male, perché Tevez all'88' trova l'angolino in contropiede (assist di Pogba) e chiude i conti tra le proteste per una presunta spinta di Morata su Johansson, che viene espulso. Finisce 2-0, missione compiuta per la Juve, anche se Buffon ci mette lo zampino sulla girata di Rosenberg in pieno recupero.  

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.11.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]