Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Legge-stabilita-8d532360-33d4-4a28-8f5c-b50c9d014f48.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Si prevedono 400 milioni in più in biennio 2015-2016

Legge di Stabilità, sì a emendamento governo su ammortizzatori

Condividi
Via libera della commissione Bilancio della Camera all'emendamento del governo alla Legge di Stabilità che stanzia ulteriori 400 milioni nel biennio 2015-2016 per gli ammortizzatori sociali.

"Abbiamo votato oltre l'80% delle proposte emendative in un clima costruttivo e di dialogo continuo tra tutti, nonostante i differenti punti di vista sulla Legge di Stabilità. Entro mercoledì chiuderemo il nostro lavoro, nei tempi previsti. Molti i contributi migliorativi che il Parlamento sta fornendo, rispettando il perimetro proposito dal governo e i saldi".

Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio, al termine dei lavori della commissione Bilancio della Camera sulla Legge di Stabilità.

"Il no alle proposte di Fassina sul lavoro - dice però Boccia - è stata però un'occasione persa per il Pd e per il mercato del lavoro. Anche se va ammesso, il governo ha aperto  alle modifiche chieste su Isee e sul cofinanziamento comunitario".